INDUSTRIA-BRASOTEK-OK

L’eccellenza di Brasotek garantisce:

• Estrema semplicità di utilizzo

• Totale sicurezza per l’operatore

• Assoluta mancanza di spreco di prodotto

Brasotek è un prodotto rivolto al mercato frigoristico, per agevolare, velocizzare e facilitare, nella fase di pulitura di materiali metallici preliminare alla saldatura, il lavoro di installatori e professionisti del settore.

Testato in 4 anni di sperimentazione, Brasotek è un prodotto italiano brevettato, unico nel suo genere, che grazie agli elevati standard performanti migliora la qualità del lavoro, della salute e dell’ambiente.

Pulitore per eccellenza per facilitare le saldature e saldobrasature, Brasotek è impiegato nei processi di produzione e riparazione di impianti industriali, interessando i seguenti segmenti di mercato

ind1

Produzione di componenti nel settore frigoristico

produzione industriale di componenti singoli e assemblati delle macchine refrigeranti (dal piccolo chiller o split fino alle grosse centrali di raffreddamento o climatizzazione).

Le industrie solitamente procedono alla pulizia pre-saldatura di tubi e di altri materiali tramite abrasione con spazzole o pagline metalliche. Questo processo determina un notevole consumo di lega saldante e un tempo maggiore per la saldatura. I residui della pulizia manuale inoltre finiscono inevitabilmente negli stessi tubi, costringendo successivamente a “lavare” il materiale saldato per eliminarne le scorie, che potrebbero danneggiare i componenti delicati dell’impianto frigoristico.

La saldatura inoltre potrebbe essere non perfettamente eseguita: questo causerebbe ulteriori problemi in fase di funzionamento del componente stesso, con il rischio di rottura dei circuiti frigoriferi.

ind3

Produzione di impianti sanitari per il passaggio di gas medicali

produzione e assemblamento di dispositivi per azioni farmacologiche e di dispositivi medici il cui meccanismo d’azione è fisico-meccanico.

Eseguire saldature su impianti per gas medicali risulta estremamente delicato, soprattutto per le implicazioni che potrebbero sopraggiungere dal punto di vista sanitario. In questi casi risulta necessaria una perfetta tenuta delle saldature e la mancanza di residui di pulitura che possono inquinare i gas medicali e provocare gravi lesioni alla salute dei pazienti.

Desideri ricevere maggiori dettagli?

Il nostro personale è a tua disposizione per qualsiasi informazione.