kit-postazione-fissa-img

Kit Postazione Fissa

Nebulizzatore ideale per superfici dove la precisione di erogazione è indispensabile.
Adatto per le industrie di componenti frigoristici o per la pulizia di particolari in serie.
Composto di: nebulizzatore, adattatore di pressione, cavo spiralato, dispencer e ricarica.
Il nebulizzatore è corredato di un sistema di protezione del dispencer e dalla ricarica da 20 ml. è dotato di magnete per l’appoggio sicuro.
Per il funzionamento è necessario il collegamento ad una linea di aria compressa dotata di un riduttore di pressione dedicato con separatore di goccia, tarato massimo a 2.5 bar.
Può essere collegato anche ad un compressore portatile dotato di un riduttore di pressione dedicato con separatore di goccia, tarato massimo a 2.5 bar.

Avvertenze per il montaggio

1) Svitare i connettori da 1/8”, inserire la ghiera girevole al flessibile ed inserire il piolo nel tubo spiralato. Assicurarsi che sia inserito tutto e chiudere accuratamente con la ghiera. Avvertenza: usare il nastro teflon per sigillare le filettature dei connettori. Serrare bene tutte le parti con una chiave fissa o a forchetta da 9 mm, per non danneggiare i raccordi (flessibile-adattatore e flessibile-riduttore di pressione).
2) Avvitare un capo del flessibile accuratamente all’adattatore di pressione. Avvitare l’adattatore così preparato, al nebulizzatore. Avvertenza particolare. Questa fase deve essere eseguita senza alcuno sforzo. In caso di resistenza, svitare e ripetere l’operazione per non danneggiare l’adattatore.
3) Avvitare l’altro capo del flessibile al riduttore di pressione della linea aria secca dell’impianto.
Avvertenza particolare
Il riduttore di pressione del vostro impianto deve essere corredato da: separatore di goccia, manometro e registro di pressione. La pressione di esercizio può oscillare da 2.5 a 3 bar. Pericoloso aumentare la pressione.
4) Rimuovere il tappo di chiusura ed il piolo dal flacone
5) Inserire il dispencer nel flacone, previo rimozione del nastro di protezione del piolo applicato al dispencer.
Attenzione: mantenere il falcone in verticale mentre s’inserisce il dispencer.
6) Rimuovere il tappo di protezione della punta del dispencer e capovolgere lo stesso, esercitando una leggera pressione sul flacone per favorire la fuoriuscita del prodotto, mantenendo in posizione fino a che la punta stessa è impregnata. Appena gocciola, il dispencer è pronto per l’utilizzo.
7) Inserire il dispencer nel nebulizzatore, esercitando una pressione per l’inserimento fino allo scatto.

Attenzione: il dispencer deve essere inserito come indicato nel video.

Avvertenze per l’uso e per una adeguata manutenzione dell’attrezzo:
avere l’accortezza di tenere il nebulizzatore sempre con la punta rivolta in basso durante il lavoro. Nella pausa tra una fase e l’altra poggiare il nebulizzatore sempre con la punta rivolta in basso. A fine giornata, estrarre il dispencer e chiudere la punta con l’apposito tappo in dotazione. In questa fase il dispencer può essere appoggiato sul piano, senza staccare il flacone.

Rimuovere il flacone solo quando sarà esaurito e procedere come dal punto 4 per una nuova ricarica.

Avvertenze per lo smaltimento dei contenitori: smaltire come materiale indifferenziato.

La punta del dispencer è una parte di ricambio e va sostituita, quando perde la sua forma originale.